Successo per il Progetto della Classe 5° B AFM e del Prof. Andrea Camilletti

Aosta, 6 dicembre 2023

Comunicato stampa

Successo per il Progetto della Classe 5° B AFM e del Prof. Andrea Camilletti: Menzione Speciale al Concorso Nazionale per Laboratori Storici Scolastici

La Scuola Secondaria di Secondo Grado "ISITP Innocent Manzetti" di Aosta è lieta di annunciare che il progetto della classe 5° B AFM (AS 2022/23), promosso e sostenuto dal Prof. Andrea Camilletti, dal titolo "Percorriamo la Resistenza: 75° anniversaire du Statut Spécial de la Vallée d'Aoste e il 50° anniversario della consegna della medaglia d'oro al valor militare," è stato insignito di una menzione speciale nel primo concorso nazionale per i migliori laboratori storici scolastici, promosso da GCSS (Giunta Centrale Per Gli Studi Storici) e dal Ministero dell'Istruzione.

La Giunta Centrale Per Gli Studi Storici ha valutato centinaia di progetti provenienti da ogni angolo d'Italia e la menzione speciale, assegnata alla scuola aostana "Innocent Manzetti", testimonia l'eccellenza del lavoro svolto dagli studenti e dal loro insegnante.

Il progetto ha portato alla realizzazione di un ebook digitale contenente video, disegni, testi e ha affrontato in modo approfondito il tema e il ruolo della Resistenza valdostana in occasione del "75° anniversaire du Statut Spécial de la Vallée d'Aoste e il 50° anniversario della consegna della medaglia d'oro al valor militare," evidenziando l'importanza storica e culturale di tali avvenimenti per la comunità locale e nazionale.

La cerimonia di premiazione, alla quale forse parteciperanno rappresentanti della Scuola "Innocent Manzetti," si terrà il 18 dicembre presso il Ministero dell'Istruzione a Roma. Questa sarà un'occasione speciale per celebrare il talento e l'impegno degli studenti e riconoscere il contributo significativo della scuola nel promuovere la consapevolezza storica tra gli studenti.

La Scuola "ISITP Innocent Manzetti" desidera ringraziare tutti gli studenti e il Prof. Andrea Camilletti per il loro straordinario impegno e dedizione che hanno portato a questo prestigioso riconoscimento.

Per ulteriori informazioni o interviste, contattare:

Prof. Andrea CAMILLETTI

Docente Responsabile

a.camilletti@mail.scuole.vda.it

L’ebook realizzato è liberamente consultabile attraverso il pulsante seguente:

Percorriamo la Resistenza